Scheda: Corinne Russell

Quanti di voi si ricordano della formosa ragazza che appare nel video di “You Shook Me All Night Long”, girato nel 1986 e incluso nel VHS ‘Who Made Who’ e nel doppio DVD ‘Family Jewels’?

Il nome della ragazza è Corinne Russell, famosa modella degli anni 80, nata a Birmingham, UK il 22 Novembre del 1963. Da ragazza appare su svariati giornali inglesi e la sua passione per la danza la porta successivamente ad essere ballerina nel popolare programma musicale ‘Top of the pops’. Diventa anche una delle ragazze immagine per la pubblicazione del videogame per Amiga ‘Vixen’ nell’Agosto del 1988. Nella sua carriera si possono contare inoltre ruoli, sebbene marginali, in alcuni film. (Possiamo citare il ruolo di Candy in ‘Highlander’ con Cristopher Lambert). A livello televisivo il suo più grande successo è dovuto senz’altro alla parte di ‘Hill’s Angel #6′ (le ballerine) nella popolarissima serie ‘Benny Hill Show’ (Visita http://www.runstop.de/bennysplace/). Per essere precisi, Corinne ha partecipato nella serie del 1983 (nelle puntate “Hill’s Angels Cruise” del 5 Gennaio e “Wild West” del 16 Marzo).

Questa si tratterà comunque della prima e ultima serie a cui prenderà parte dato che i le varie produzioni avevano lo scopo di concentrare tutte le vicende su Mr.Hill. Di conseguenza tutte le “Hill’s Angels", che nel frattempo avevano riscosso grande successo tra il pubblico, non furono più inserite nei successivi episodi. Dalla fine degli anni 80 Corinne Russel ha fatto perdere le sue tracce: si conosce poco o nulla della sua vita privata ma siamo sicuri che si starà godendo i frutti di quegli anni di successo.