Tracklist lato A
1. It’s a long way to the top
2. High Voltage
3. Problem Child
4. TNT
5. Whole lotta Rosie
6. Let there be rock
Tracklist lato B
1. Jailbreak
2. Dirty deeds done dirt cheap
3. The Jack
4. Dog eat dog
5. She’s got balls
6. Baby, please don’t go
Siamo stati spinti alla realizzazione di questo speciale dopo la vendita su Ebay di una audiocassetta originale degli AC/DC per ben 9000 dollari, ed è stato spontaneo domandarsi come possa una semplice MC acquisire un tale valore, e oltretutto essere venduta. L’oggetto in questione non è però una semplice audiocassetta di uno dei tanti album degli AC/DC, ma a quanto pare uno dei pochi esemplari in MC del disco “perduto”, l’album mai uscito degli AC/DC, ossia una raccolta intitolata “12 of the best”.
Nel 1978 la Albert, spinta dal crescente successo degli AC/DC, volle realizzare questa sorta di “Greatest Hits”, composto da pezzi tratti dai primi quattro album australiani del gruppo “High Voltage”, "TNT" , “Dirty Deeds Done Dirt Cheap” e “Let there be rock”. Malcolm Young, non appena venuto a conoscenza della cosa si oppose fermamente, preoccupato dal fatto che questa nuova uscita discografica avrebbe potuto in qualche modo disturbare l’imminente pubblicazione di “Powerage”, così il progetto venne abbandonato e i master distrutti definitivamente.
La Albert riuscì in qualche modo a stampare qualche copia in vinile e, a quanto pare, poche audiocassette (una delle quali appunto venduta all’asta su Ebay). Le copie di questo raro ed introvabile album sono ovviamente finite nelle mani dei collezionisti nel corso degli anni, e non essendo mai state messe ufficialmente in commercio, hanno acquisito un’estimabile valore. In questo modo, “12 of the best” rappresenta il “Santo Graal” dei collezionisti, la rarità delle rarità.