Seguici sui nostri social network: Facebook | Instagram | YouTube
Per tutte le richieste, invio materiale o altro scrivi a staff@acdc-italia.com
Gabriele Temporiti
Gabriele è il fondatore, insieme a Marco, e responsabile di AC/DC Italia. Guidato dall’inossidabile passione che dura dall’età di 8 anni, nel tempo ha collaborato con diverse realtà per la promozione delle nuove uscite, diffusione di notizie e comunicati stampa. Ha scritto articoli e partecipato ad interviste inerenti alla band sul territorio nazionale ed estero. Instagram @myacdcphotos - Sito personale sito www.gabrieletemporiti.com.
Contatta gabriele@acdc-italia.com per:
- Informazioni di carattere generale
- Errori e accorgimenti del sito
- Media
- Comunicati stampa
- Problemi di navigazione
Marco Cortinovis
Marco è anch’egli uno dei fondatori del sito. Conosce Gabriele nel 2001, pochi mesi dopo il concerto di Torino. Verso la fine del 2002 decidono di cominciare a lavorare alla creazione di un sito italiano dedicato alla band. Ascolta la band dai primi anni 90, grande appassionato di musica hard’n’heavy, ha assistito ad innumerevoli concerti (oltre che agli AC/DC) sia in Italia che all’estero. E’ volato fino a Buenos Aires, in Argentina, per seguire alcune date del Black Ice Tour. Se la bandiera italiana appare nel video “Live at River Plate” è tutto merito suo.
Contatta marco@acdc-italia.com per:
- Informazioni di carattere generale
- Concerti
- Bootlegs
- Errori e accorgimenti del sito
Andrea Birra
Abruzzese doc, Andrea era già un caro amico di Gabriele e Marco e collaboratore esterno del sito dal 2005. Grande fan della band fin dalla sua adolescenza. Accanito collezionista di materiale AC/DC e appassionato della loro sfera live, detiene il “record” tra lo staff di concerti della band visti, con ben 37 presenze. Giappone, America, Argentina le mete più lontane da lui raggiunte. Street e Glam, oltre all’hard rock, i suoi generi preferiti.
Contatta andrea@acdc-italia.com per:
- Informazioni di carattere generale
- Attività sui Social Media
- Discografia, singolo, promo
- Concerti
- Errori e accorgimenti del sito
Massimiliano "Max" Cavaciocchi
Ultimissimo arrivato nello staff, "Max" è un toscano grande appassionato di AC/DC da più di trent'anni. Ha assistito a decine di concerti rock, in Italia ed in Europa, compreso il "Monsters of Rock" di Modena nel 1991. Utente del sito sin dalla sua apertura, dopo aver stretto amicizia con Andrea e Gabriele ha contribuito con recensioni, articoli e fotografie "sul campo". Gestisce con Andrea i social media.
Contatta max@acdc-italia.com per:
- Attività sui Social Media
- Informazioni di carattere generale
- Riviste
- Concerti
- Errori e accorgimenti del sito
Collaboratori
Per il loro prezioso contributo ringraziamo coloro che hanno collaborato e collaborano con noi ad oggi:
Diego "GibsonSG" A.
Ruggero "Roger Ramone" Brunello
Giacomo "Taxi Driver" Corradi
Alessia Agresti
Copyright del materiale presente su AC/DC Italia (www.acdc-italia.com)
AC/DC Italia è frutto di innumerevoli ore di lavoro, impegno e dedizione nel nostro -poco- tempo libero. Pertanto, chiediamo di leggere le righe sottostanti prima di utilizzare per il vostro sito/blog/forum il materiale presente su queste pagine.
AC/DC Italia detiene il copyright sull’impostazione grafica del sito, banner, testi delle pagine e articoli che lo compongono. Ove indicato, il copyright è dei legittimi autori riportati. In caso vogliate riprodurre un testo (anche parzialmente) o fotografia presente su www.acdc-italia.com su di un vostro sito personale, siete pregati di contattarci, indicandoci la pagina da quale volete trarre il materiale e il sito dove verra riportato. Chiediamo gentilmente di aggiungere un link in forma testuale (del tipo quindi www.acdc-italia.com) in fondo all’articolo riportato o segnalando esplicitamente la fonte del testo riprodotto. Il materiale originale presente su questo sito non può essere usato per scopi commerciali.
Privacy Policy
Gli indirizzi email che arrivano alle nostre caselle sono usati esclusivamente per dare una risposta al mittente e vengono, su richiesta, inseriti nelle pagine del sito a fianco nel nome dell’autore ogni volta che viene effettuata una segnalazione. Gli indirizzi email non vengono rilasciati a terzi ne tanto meno utilizzati per scopi pubblicitari, commerciali e di spam. Previo ottenimento del consenso da parte dell’utente, il trattamento dei dati avverrà per gli scopi unicamente legati all’erogazione del servizio specifico. Ad esempio, in caso di richiesta informazioni, i dati verranno utilizzati unicamente per rispondere all’Utente fornendo le informazioni richieste. Se un nostro visitatore ritiene opportuno rimuovere una fotografia che lo ritrae (come può avvenire per le foto dei concerti), è pregato di contattarci segnalandoci il suo dissenso. Provvederemo quindi alla rimozione del materiale indicatoci.
AC/DC Italia non è responsabile del contenuto dei siti segnalati, ne tantomeno dei collegamenti esterni presenti sulla nostro pagine.