Messaggio di fine 2022

Cari amici, anche il 2022 volge al termine. Un anno che sul fronte AC/DC potremmo definire come quello del “silenzio”. Tante erano le aspettative, dopo che gran parte delle band storiche del Rock sono o saranno in tour nei prossimi mesi. Nessuna notizia invece da parte loro.

L’ uscita della biografia ufficiale di Brian Johnson è stata un bel regalo ma sinceramente attendevamo altro. Dobbiamo forse cominciare a pensare che “altro” non arriverà mai? Non ci resta che aspettare! Lato AC/DC Italia, il 2022 è stato l’anno di un progetto molto importante, ideato da Gabriele, a cui abbiamo lavorato tanto e che speriamo vi sia piaciuto: ACDCPlaces.com.
Al momento siamo felici nel constatare cosi tante interazioni con “la prima mappa interattiva sul mondo AC/DC”, anche al di fuori della Ns community. Per il 2023 continueremo con il nostro massimo impegno, che poi non è altro che passione e divertimento, da condividere con tutti Voi, cercando di celebrare al meglio i 20 anni del sito!

Sarà l’anno del 40esimo anniversario di quello che è l’album più sottovolutato (ma non solo da noi tanto amato) del gruppo: Flick of the switch. Celebreremo questa ricorrenza con uno speciale cercando come al solito di darvi qualche “chicca”. Siamo in attesa di conferme, per la primavera del prossimo anno, sull’inaugurazione della statua in onore di Brian, a Namur, in Belgio. Magari sarà l’occasione per incontrarci e salutarci. Ma soprattutto il 2023 sarà quello del 50esimo anniversario della band. Ci auguriamo che venga onorato nel migliore dei modi, cosi come, ormai 2 anni fa, l’uscita di un album assolutamente all’altezza come PWR/UP, celebrò il ritorno ad una formazione degna del nome AC/DC.

BUON ANNO A TUTTI!
Gabriele, Marco, Andrea, Massimiliano.
Staff AC/DC Italia.