Cliff Williams e Angus Young, intervistati da USA Today, hanno detto la loro riguardo la situazione con Phil Rudd: Williams ha affermato che e’ stato già difficile avere il drummer in studio per le registrazioni del nuovo album. Angus young ha poi aggiunto: “Phil ci ha messo in una situazione difficile in cui non potevamo andare avanti. Ci chiedevamo ‘Si presentera oppure no? E’ in forma per fare il suo lavoro?’. Noi siamo sempre stati un gruppo solido ed affidabile”. La cosa si è protesa anche sulle riprese del video e gli scatti fotografici ufficiali.
Gli AC/DC hanno rilasciato una dichiarazione la scorsa settimana dopo l’arresto di Rudd, affermando che la sua assenza non influenzerà l’uscita di “Rock Or Bust” e nemmeno il prossimo Tour mondiale della band.
“Phil ha creato la sua situazione”, ha detto Angus a USA Today. “E’ una situazione difficile. E’ un grande batterista, e ha fatto un sacco di lavoro con noi. Ma ora sembra che si sia lasciato andare. Non è il Phil che abbiamo conosciuto in passato.”
Il chitarrista non ha voluto dichiarare nulla riguardo alle droghe in cui Phil potrebbe essere coinvolto ma ha solamente accennato: “Quando inizi a percorrere quella strada poi diventa difficile. Non conosco la situazione esatta ma posso solo dire, dalla nostra prospettiva, che Phil deve tirarsi fuori da questo stato”.
Fonte: blabbermouth.net