Dicembre 2003
12 Dicembre 2003 – Nuovo album: in studio nel 2004
Pare che Malcolm Young abbia rilasciato un’intervista al magazine spagnolo Popular 1, nella quale spiega che la band comincerà le registrazioni del nuovo album per giugno-luglio 2004.
Novembre 2003
13 Novembre 2003 – AC/DC sul prossimo DVD dei Rolling Stones
Il nuovo DVD degli Stones, intitolato “Four Licks” conterrà frammenti delle Jam con Angus e Malcolm (svolte rispettivamente a Sydney, Leipzig e Hockenheim) e alcuni loro commenti. Inoltre presenti estratti del concerto della band al Toronto SARS Benefit. Verrà pubblicato in Europa il 18 Novembre, o il 24, a seconda del paese. Fonte www.ac-dc.net
Ottobre 2003
24 Ottobre 2003 – Info su Live At Donington DVD
Il DVD di “Live at Donington” sarà disponibile nei negozi a partire dal 3 Novembre 2003. Nel frattempo i siti www.kerrang.com e www.hardplace.net hanno messo in palio 350 biglietti per la proiezione del DVD in 3 cinema del Regno Unito (Londra, Glascow e Birmingham) il 28 Ottobre 2003. Purtroppo il concorso è valido per i soli residenti UK.
22 Ottobre 2003 – Report Concerto al Carling Apollo
Ieri sera si è svolto il concerto al Carling Apollo di Londra. I primi a salire sul palco sono stati gli inglesi Hundred Reasons, seguiti, intorno alle ore 20.30, dagli AC/DC. La set list eseguita è stata più o meno simile a quella suonata con i Rolling Stones l’estate scorsa; alcuni fan che si aspettavano qualche “chicca” tra la set list, sono rimasti un pò delusi, ma comunque soddisfatti dalla performance della band, rimasta sul palco per circa un’ora e tre quarti. A breve foto e recensioni! Stay Tuned!
13 Ottobre 2003 – Concerto al Carling Apollo, tutto esaurito in 4 minuti!
Impressionante la “corsa online” sul sito del Carling Apollo per ottenere i biglietti dello show del 21 Ottobre. I circa 4000 biglietti disponibili sono ESAURITI in pochissimo tempo, 4 minuti per la precisione. Dato che siamo riusciti (per miracolo!) a prenderne qualcuno seguiremo la band a Londra e naturalmente vi racconteremo tutto quanto!! Per chi non è riuscito a prenotare, sul sito www.carlinglive.com sono in palio altri 20 biglietti. Basta rispondere alla semplice domanda ed incrociare le dita!
7 Ottobre 2003 – In vendita i biglietti per lo show del 21 Ottobre al Carling Apollo!
Per avere i biglietti dello show del 21 Ottobre 2003 al Carling Apollo di Londra bisogna essere registrati presso www.carlinglive.com I biglietti saranno disponibili dalle ore 9.00 del mattino del 13 ottobre 2003 solo attraverso gli utenti registrati di questo sito. Un singolo biglietto costerà £10, per un massimo di due a persona. Dopo aver prenotato il biglietto, riceverete un email contenente tutte le istruzioni riguardo a come ritirare il biglietto il giorno del concerto al box office del Carling Apollo. Bisognerà fornire un documento (passaporto o la patente di guida) e l’email ricevuta al momento della prenotazione. Il pagamento potrà avvenire solamente in contanti. Altri forme di pagamento non saranno accettate. I biglietti non saranno trasferibili, in modo tale da evitare il costo di prevendita delle agenzie ed assicurare che finiscano esclusivamente in mano ai fans della band.
5 Ottobre 2003 – Auguri a Brian Johnson!
Auguri di buon compleanno al nostro caro Brian! Sono 56 le candeline sulla torta, ROCK ON!
Settembre 2003
30 Settembre 2003 – Box Set Vinili Edizione Limitata
Disponibile nei negozi a partire dal 14 Ottobre 2003
il box set in edizione limitata contenente 15 vinili della band (grammatura 180 gr.). Ogni disco avrà suono rimasterizzato, e comprenderà degli extra, come foto inedite,
memorabilia e altri dettagli.
28 Settembre 2003 – Nuovo Album per Natale? + Concerto Confermato
Durante la puntata del programma “Hitlist Italia” su Mtv, la conduttrice ha accennato al famoso episodio di Malcolm e Geezer Butler, aggiungendo che il nuovo album della band, a cui stanno già mettendo mano, potrebbe essere pubblicato in tempo per essere messo sotto l’albero di Natale. Staremo a vedere…
Confermato il concerto del 21 Ottobre 2003 al Carling Apollo (Ex London Hammersmith Odeon) di Londra. I biglietti saranno presto in vendita.
25 Settembre 2003 – Probabile concerto a Londra
Voci sempre più insistenti parlano di un probabile concerto degli AC/DC a Londra, al Carling Apollo (Ex London Hammersmith Odeon), per il 21 Ottobre 2003. Non ci sono ancora conferme ufficiali riguardo a questo show.
22 Settembre 2003 – Rock me Baby!!
Sabato 20 Settembre 2003 Angus e Malcolm hanno raggiunto i Rolling Stones sul palco per eseguire “Rock me baby” di B.B King. Il concerto si è tenuto al Twickenham Stadium di Londra, UK.
13 Settembre 2003 – Novità DVD Live at Donnington
Il DVD di Live at Donnington (concerto registrato il 17 Agosto 1991 a Castle Donnington, UK) verrà pubblicato in Europa il 3 Novembre 2003.
3 Settembre 2003 – Malcolm Young Vs Geezer Butler
Gli AC/DC hanno fatto chiarezza riguardo a un episodio accaduto nel 1977, che vide ‘volare coltelli’ fra loro e i Black Sabbath, con cui erano in tour europeo. Nella rubrica Cash for Questions dell’ultimo numero del mensile inglese Q Magazine, il chitarrista Malcolm Young ha confermato che il bassista dei Black Sabbath, Geezer Butler, lo minacciò per primo con una lama, e se non fosse stato per Ozzy Osbourne, le cose avrebbero potuto prendere una brutta piega. “Stavamo nello stesso albergo” ha ricordato Young, “e Geezer era al bar, che si lamentava dicendo ‘sono stato 10 anni in questa band, 10 anni! Aspettate di essere stati sulla breccia per 10 anni e vi sentirete come noi’, ma io gli risposi ‘Non penso proprio’. Non mi faceva alcuna compassione. Lui però, che aveva alzato un po’ troppo il gomito, tirò fuori questo stupido coltello”. Malcolm continua dicendo che fu grazie al Lord of Darkness, allora leader dei Sabbath, a impedire una tragedia. “Per fortuna che Ozzy entrò nella sala e disse ‘Fott**o testa di c**o, Butler vai a letto!’. Così mi salvò e trascorremmo tutta la notte con lui”. Fonte news www.Mtv.it
Agosto 2003
29 Agosto 2003 – Remasters Epic Records, questa volta in Vinile
Il 7 Ottobre 2003 verrà rilasciato dalla Epic records un box set con 15 vinili della band rimasterizzati; ci sarà anche la possibilità di comprarli singolarmente in vinile 180g
28 Agosto 2003 – DVD di Live At Donnington + remaster Bonfire in arrivo!!
NEW YORK (Billboard) – Il DVD del video Live At Donington verrà rilasciato dalla Epic l’11 Novembre 2003, in confezione digipack con con libretto interno di 12 pagine. Il DVD conterrà degli extra, avrà un suono rimasterizzato Sorround 5.1 e la possibilità di vedere alcune canzoni con un’inquadratura ravvicinata di Angus. Il remaster di Bonfire verrà rilasciato in versione rimasterizzata sempre in confezione digipack il 9 Settembre 2003.
11 Agosto 2003 – Novità riguardo a Thunderstruck, il film
James Morley, ll bassista della band “The Angels” (la band ha fatto da “spalla” agli AC/DC negli anni 70 e ha la maggior parte dei loro album prodotti dalla coppia Harry Vanda & George Young) svolgerà il ruolo di Angus Young nel film Thunderstruck, che uscirà nelle sale (non si conosce ancora il paese che lo proietterà per primo) nei primi mesi del prossimo anno. Inoltre James Morley ha registrato alcuni lavori con l’ex batterista AC/DC Simon Wright. Per maggiori informazioni www.drwhoppa.com
7 Agosto 2003 – Mp3 di Back in Black Live Toronto
Disponibile in rete l’mp3 di Back in Black live a Toronto 30 Luglio 2003. Cliccate qui per scaricarlo.
2 Agosto 2003 – Info sul nuovo album
Appena dopo il concerto di Toronto del 30 Luglio scorso, Angus Young avrebbe dichiarato a www.billboard.com che le intenzioni degli AC/DC sono quelle di finire l’album entro l’anno. Inoltre Malcolm Young non vedrebbe l’ora di andare di nuovo in tour! (speriamo si ricordino dell’Italia!). Questo sarà l’ultimo album sotto etichetta Elektra, mentre i successivi, saranno sotto etichetta Epic Records.
1° Agosto 2003 – Varie sul concerto di Toronto
Siamo andati alla ricerca di notizie, report, interviste riguardo al concerto di Toronto del 30 Luglio ed ecco cosa abbiamo trovato:
Fonte Lingua Note
Luglio 2003
31 Luglio 2003 – Ieri sera il concerto di Toronto + Video
Gli AC/DC si sono presentati alle 20:50 sul palco, di fronte ad un immenso pubblico, letteralmente impazzito. Il famoso strip di Angus è avvenuto durante “The Jack” e, come al solito, sotto i pantaloncini erano presenti i boxer, questa volta con la bandiera del Canada. Senza la loro solita scenografia comunque, i 5 rockers hanno davvero dimostrato di avere ancora grinta da vendere. Curiosa la dichiarazione di Justin Timberlake, bersagliato da bottigliette e altri “proiettili” durante la sua esibizione : “E’ naturale” – ha detto – “Se fossi venuto per vedere gli AC/DC, non avrei voluto vedere me”. Appena avremo una set list precisa del concerto la pubblicheremo nella sezione Tour Dates/Set Lists
23 Luglio 2003 – Dettagli Concerto di Toronto
Ecco la lista dei gruppi (con gli orari) che suoneranno al “Toronto Sars Benefit” il 30 Luglio 2003. Per il concerto si prevedono circa 600.000 persone, che renderanno lo show un vero e proprio evento nella storia della musica. I cancelli apriranno alle ore 8 del mattino.
Have Love Will Travel 14:00
Sam Roberts 14:30
Kathleen Edwards 15:00
La Chicane 15:30
Tea Party 16:00
The Flaming Lips 16:30
Sass Jordan/Jeff Healey 17:00
Isley Brothers 17:30
Blue Rodeo 18:00
Have Love Will Travel 18:30
Justin Timberlake 19:00
The Guess Who 19:30
Rush 20:05
AC/DC 20:55
Rolling Stones 22:00
19 Luglio 2003 – Probabile uscita di un nuovo DVD Ufficiale
La registrazione del concerto al Circus Krone di Monaco del 13 Giugno scorso, potrebbe essere rilasciata al pubblico come DVD, intitolato “Live in Munich”. Il sito www.cdon.com ha messo in vendita un DVD intitolato appunto “Live In Munich”, di prossima pubblicazione sotto etichetta Elektra. Per vedere cliccate qui http://www.cdon.com/main.phtml?navroot=902. Dopodichè scrivete “AC/DC” nel campo di ricerca. In cima alla lista comparirà il video.
13 Luglio 2003 – Info sul nuovo album
Secondo un articolo presente nella rivista tedesca “Metal Hammer” il nuovo album della band dovrebbe uscire nei primi mesi del 2004
9 Luglio 2003 – Buon Compleanno Bon!
Oggi, 9 Luglio, è il giorno in cui è nato l’indimenticabile Bon Scott. Oggi avrebbe compiuto 57 anni. Ride On Bon!
Il Toronto Sun ha riportato che il concerto “Toronto Sars Benefit” che ha come Headliners Rolling Stones, AC/DC e altre bands come Rush e Guess Who, ha venduto 240.000 biglietti in 4 giorni!!! Vista l’incredibile richiesta la società A&P Supermarket ha messo in vendita altri 100,000 biglietti tramite i loro negozi. Il concerto si svolgerà al Downsview Park (a nord di Toronto) il 30 Luglio. I biglietti come già annunciato costano solo $ 21.50! La CBC (Canadian Broadcasting Corporation) e MuchMusic trasmetteranno 1 ora del concerto, mentre la Standard Broadcasting sta negoziando per trasmettere 2 ore di speciale alla radio. Il concerto sta per diventare uno dei più grandi concerti (con biglietto) di tutti i tempi!
4 Luglio 2003 – Varie News
Mark Evans, ex bassista AC/DC, e Dave Tice, frontman della band Buffalo, eseguiranno un concerto il 25 Luglio a Sidney per raccogliere fondi. Lo scopo è quello di aiutare l’ Annandale North Public School. I due musicisti, eseguiranno pezzi blues acustici. Fonte www.undercover.com
I primi 12 cd rimasterizzati sono stati distribuiti in Australia attraverso la Festival Mushroom Records, e non avranno differenze rispetto agli album da poco rilasciati nel resto del mondo. Fonte www.fmrecords.com.au
La data di pubblicazione dell’album tributo “Back in Baroque” è stata decisa per il 22 Luglio 2003. In questo album, un’orchestra composta da strumenti a corda, suonerà tutte le canzoni presenti nell’album Back in black. Fonte www.crabsodyinblue.com
Gli Emir & Frozen Camels hanno registrato la canzone di Van Morrison “Brown Eyed Girl”,che apparirà sul loro prossimo album. La line-up della registrazione comprende anche Cliff Williams, bassista AC/DC e Danny Sheperd. La canzone verrà usata solo per promozioni radiofoniche. Fonte www.emir-frozencamels.com
1° Luglio 2003 – Terza Fase CD Rimasterzzati Epic
Disponibili da oggi i nuovi CD rimasterizzati dalla Epic: ’74 Jailbreak, Blow Up Your Video, Flick of The Switch, Fly on the wall e If you want blood. Come per gli altri, avranno suono migliorato, confezione digipack e libretto interno con testi e fotografie inedite. Per maggiori info www.acdcrocks.com
Giugno 2003
30 Giugno 2003 – Rock me Baby!
Disponibile in rete l’mp3 di “Rock me baby”, suonata da Angus, Malcolm e i Rolling Stones ad Hockenheim, all’indirizzo sottostante:
Copiatelo e incollatelo nella barra indirizzi
25 Giugno 2003 – Concerto a Toronto
Un nuovo concerto AC/DC + Rolling Stones si terrà a Toronto, in Canada, il 30 Luglio 2003. Lo show è sponsorizzato dal governo canadese per incentivare il turismo, diminuito a causa della SARS. Il prezzo del biglietto è di 21,50 $.
23 Giugno 2003 – Concerti di Lipzia e Hockenheim
Si è concluso ieri sera il mini-tour con i Rolling Stones ad Hockenheim, la band ha eseguito la mitica Rock and Roll Damnation prima della conclusiva For those about to rock sia a Lipzia (il 20 Giugno) sia ad Hockenheim, e Angus e Malcolm hanno partecipato durante Rock me baby, come è avvenuto a Oberhausen il 13/06.
Hell Ain’t A Bad Place To Be
Back In Black
Dirty Deeds Done Dirt Cheap
Thunderstruck
If You Want Blood – you’ve got it
Hells Bells
Bad Boy Boogie
The Jack
T.N.T.
Highway To Hell
Whole Lotta Rosie
You Shook Me All Night Long
Let There Be Rock
Rock’n’Roll Damnation
For Those About To Rock – we salute you
18 Giugno 2003 – Concerto di Monaco al Circus Krone/Varie
Ieri sera l’ultimo dei “Club Gigs” in Germania, al Circus Krone di Monaco. Pare che questo show sia stato registrato professionalmente nel corso della serata. Il gruppo, dopo aver abbandonato il palco finita la solita For those about to rock è risalito per suonare una micidiale Whole lotta Rosie!. Qui di fianco eccovi la set list dello show.
Angus, Malcolm e Brian in copertina alla rivista Guitar One. Inoltre all’interno interviste e una lezione privata di chitarra con i due fratelli Young.
Hell ain’t a bad place to be
Back in Black
Stiff Upper Lip
Shoot To Thrill
Thunderstruck
Rock n roll damnation
What’s next to the moon
Hard as a rock
Bad boy boogie
The Jack
If you want blood
Hells Bells
Dirty Deeds done dirt cheap
Rock n roll ain’t noise pollution
TNT
Highway to hell
Let there be rock
For those about to rock
Whole lotta rosie
17 Giugno 2003 – Varie News
La polizia di Essen, Germania, ha ricevuto parecchie chiamate telefoniche da cittadini che si lamentavano del volume della musica dei vicini, troppo alto. In realtà il suono proveniva da Oberhausen, dove appunto stavano suonando Cranberries, AC/DC e Rolling Stones 🙂 Grazie a Crabsody in blue
Disponibile un video da 1.25 min di Rock me Baby, eseguita ad Oberhausen il 14 Giugno da Angus, Malcolm e i Rolling Stones. Presente inoltre un’intervista ai due chitarristi della band di Mick Jagger.
14 Giugno 2003 – Concerto di Oberhausen
Ieri sera si è tenuto il primo dei tre concerti estivi insieme ai Rolling Stones, all’O-Vision Zukunftspark di Oberhausen. Dopo aver suonato 14 canzoni, Angus e Malcolm sono ritornati sul palco durante il concerto della band di Mick Jagger per suonare insieme a loro “Rock Me Baby”, canzone blues scritta dal leggendario B.B. King. Qui di fianco la set list del concerto. Ricordiamo che il prossimo concerto con i Rolling Stones si terrà al Festweise di Lipzia il 20 Giugno.
Hell Ain’t A Bad Place To Be
Back in Black
Dirty Deeds Done Dirt Cheap
Thunderstruck
Bad Boy Boogie
If You Want Blood
Hells Bells
The Jack
T.N.T.
Highway To Hell
You Shook Me All Night Long
Whole Lotta Rosie
Let There Be Rock
For Those About To Rock
12 Giugno 2003 – Foto del concerto al Columbiahalle di Berlino
Sono online le prime foto del concerto del 10 Giugno al Columbiahalle di Berlino. Per andare alla pagina clicca qui. Se ne troveremo delle altre aggiungeremo il link in questa news.
10 Giugno 2003 – Ieri sera il concerto di Berlino
Ieri sera, come da programma, si è svolto il concerto di Berlino. La band è sembrata, come al Roseland Ballroom di New York, in gran forma. Sono state eseguite in totale 21 canzoni. Eccovi la set list (in ordine sparso): Hell Ain’t A Bad Place To Be (apertura) – Back in Black – Stiff Upper Lip – Gone Shootin – Thunderstruck – Rock And Roll Damnation – What’s Next To The Moon – Hard As A Rock – The Jack – If You Want Blood – Bad boy boogie – Hells Bells – Dirty Deeds Done Dirt Cheap – Rock And Roll Ain’t Noise Pollution – Shoot To Thrill – T.N.T. – Highway To Hell – Whole Lotta Rosie – You Shook Me All Night Long – Let there be rock – For those about to rock.
3 Giugno 2003 – Nuovo stock CD rimasterizzati
Sul sito Amazon.com sono disponibili dal 1° Luglio 2003 i nuovi cd rimasterizzati Epic, ossia: Blow Up Your Video, Fly on the wall, Flick of the switch, ’74 Jailbreak e If You Want Blood.
Maggio 2003
21 Maggio 2003 – Back in Black su Vh1 il 4/07
Il programma “Ultimate Albums” , che sarà trasmesso sul canale americano Vh1 il 4 Giugno, dedicherà un’ora all’album “Back in Black”. Saranno messe in onda anche interviste esclusive fatte alla band lo scorso marzo a New York, oltre a delle rare riprese.
20 Maggio 2003 – Angus e Malcolm premiati
Angus e Malcolm hanno ricevuto il “Ted Albert award” agli ARPA (Australasian Performing Right Association Limited) Music Awards 2003, per “Outstanding service to Australian Music”, ossia “Servizio eccezionale alla musica australiana”. Malcolm ha registrato un videomessaggio da Londra dicendo “A nome degli AC/DC e di Bon Scott. Bon particolarmente perchè rappresenta gran parte di questo premio e siamo fieri dell’onore di averlo ricevuto.” In questo periodo la band si trova in Inghilterra per prepararsi alle date estive con i Rolling Stones.
19 Maggio 2003 – Auguri Phil !
Auguri a Phil Rudd, batterista della band, che oggi compie 49 anni !!!
Let there be drums…..Let there be rock!
17 Maggio 2003 – Altre 2 date in Germania !!
Confermate altre due date in Germania!. La band suonerà il 9 Giugno al Columbiahalle di Berlino (non ancora confermato il luogo dove avverrà lo show) e il 17 Giugno al Circus Krone di Monaco, che contiene solamente 3000 persone. I biglietti per il 17 Giugno costano intorno ai 60 Euro ma possono solo essere acquistati nella città di Monaco il 23 Maggio, data la quantità dei posti disponibili! Mentre per i biglietti del 9 Giugno possono essere acquistati nel giorno 25 Maggio di fronte all’ Osttor des Olympiastadions di Berlino.
5 Maggio 2003 – Registrazione album terminata, si o no?
Da quanto scritto in un articolo del giornale tedesco “Metal Hammer” di Maggio 2003, la casa discografica Epic Records ha confermato che le registrazioni del nuovo album sono terminate. Non è stata rilasciata comunque nessuna data di uscita ufficiale. In ogni caso, questa notizia va in contrasto con ciò che ha affermato la band a Marzo, ossia che avrebbero iniziato con la registrazione solo a Giugno 2003.
Aprile 2003
30 Aprile 2003 – Nuovo CD tributo alla band!
Uscito l’ennesimo tributo alla band, intitolato “Voltage Overload”
qui di seguito trovate la set list (in parentesi il gruppo):
1. Live Wire (Dirty deeds indeed)
2. Back in black (Whole lotta Rosies)
3. Heatseeker (Live/Wire)
4. Let me put my love into you (Ballbreaker)
5. Shoot to thrill (High Voltage)
6. Highway to hell (OC/CD)
7. What do you do for money honey (Robert Valdes)
8. If you want blood (Downpour)
9. Dirt deeds done dirt cheap (Hells/Bells)
10. Little Lover (Big Balls)
28 Aprile 2003 – Ristampe Epic Records: Nuovi CD in vendita
La data di uscita del nuovo gruppo di cd rimasterizzati dalla Epic Records è prevista per il 29 Aprile 2003. Come per il precedente stock di cd, Powerage, Let there be rock, For those about to rock, The Razor’s Edge e Who made who, avranno confezione digipack, libretto di 16 pagine con foto esclusive e un suono ulteriormente migliorato. Inoltre la possibilità di accedere a contenuti speciali connettendosi al sito ufficiale www.acdcrocks.com
5 Aprile 2003 – Nuove foto del concerto al Roseland Ballroom
Navigando per il web abbiamo trovato nuove foto del concerto al Roseland Ballroom di New York (11 marzo 2003) sul sito della rivista musicale Rolling Stone.
1° Aprile 2003 – AC/DC di spalla agli Stones…Definitivo!
Gli AC/DC parteciperanno come “Special Guests” in tre concerti della band di Mick Jagger (le date non faranno comunque parte del “Licks World Tour”) in Germania. Per la prima volta dal 1980 gli AC/DC non suonano come “Headliners” ad un concerto. Ecco le tre date:
13 Giugno 2003: Oberhausen (O-Vision Zukunftspark)
20 Giugno 2003: Leipzig (Festweise)
22 Giugno 2003: Hockenheim (Hockenheim Ring)
I prezzi dei biglietti variano da 84,56 Euro a 107,41 Euro
D’accordo che gli Stones sono gli Stones…ma siamo rimasti un pò delusi da questa notizia….un gruppo come gli AC/DC non si merita una cosa del genere.
Biglietti in vendita su:
www.rollingstones2003.de
ww2.eventim.de
Marzo 2003
28 marzo 2003 – Ristampe Epic Records: Data di uscita
Le rimasterizzazioni Epic di Let There Be Rock, Powerage, For Those About To Rock, Who Made Who e The Razor’s Edge saranno rilasciate in Europa il 21 Aprile 2003, negli USA il 29. Fonte Electric Shock
27 marzo 2003 – AC/DC di spalla ai Rolling Stones!
In Germania stanno crescendo le voci (NON ufficiali) che gli AC/DC potrebbero essere il gruppo di supporto dei Rolling Stones a Oberhausen, Hockenheim e in altre date tedesche…In ogni caso il “Licks World Tour” toccherà l’Italia il 10 Giugno 2003, allo Stadio San Siro di Milano.
26 marzo 2003 – Ristampe Epic Records
La data precisa dell’uscita del prossimo lotto di album rimasterizzati dalla Epic Records è incerta, ma il sito Amazon.com mette momentaneamente in vendita 5 album, la cui data d’uscita è il 22 Aprile 2003. Gli album sono: Who made who, For those about to rock, Let there be rock, Powerage e The razor’s edge.
Il 5 Aprile verrà girata in Australia una scena del film “Thunderstruck” (leggi altre news) nel cimitero di Fremantle, dove è situata la tomba di Bon Scott. La scena girata sarà quella di un gruppo di fan degli AC/DC a bordo di un pickup; imitando il video di “It’s a long way to the top”. Richiesti inoltre 200 volontari per creare una folla all’interno del cimitero. Per info www.thunderstruckthemovie.com
21 marzo 2003 – DVD Live London ’77
La data di uscita del DVD “Rock Master-AC/DC Live London ’77” in America (stabilita per il 18 Febbraio 2003) è stata posticipata a data ancora da definire. In giappone invece il DVD è in vendita dal 22 Gennaio 2003 con il titolo “AC/DC Live ’77”. Non si conoscono ancora dettagli riguardo alla data di pubblicazione Europea. Fonte Electric Shock
20 marzo 2003 – Thunderstruck, Il Film
E’ stata fissata una programmazione di 3 settimane per il film “Thunderstruck” a Perth e a Fremantle (dove giace la tomba di Bon Scott) a partire dal 24 Marzo. Con 150 comparse usate per ricreare una scena dal tour del ’91…La trama del film è basata su una storia di un gruppo di amici che fanno una promessa: se uno di loro morirà prima di avere 40 anni, verrà seppellito di fianco alla tomba del loro idolo, Bon Scott.
18 marzo 2003 – Nuovo album
Sul magazine “Guitar World” di Aprile, Angus e Malcolm, durante un’intervista riguardo ai loro produttori e alle registrazioni della loro carriera, hanno detto che le loro intenzioni sono quelle di iniziare le registrazioni del nuovo album per Giugno 2003
13 marzo 2003 – Concerto al Roseland Ballroom
E’ stato un concerto strepitoso quello dell’11 Marzo al Roseland Ballroom di New York. La band era in gran forma, e ha eseguito una scaletta da urlo suonando canzoni mai sentite con Brian Johnson come What’s next to the moon, If you want blood e Rock and roll damnation !!. Foto del concerto possono essere viste cliccando qui
Hell Ain’t A Bad Place To Be-Back in Black-Stiff Upper Lip-Gone Shootin-Thunderstruck-Rock And Roll Damnation-What’s Next To The Moon-Hard As A Rock-The Jack-If You Want Blood-Hells Bells-Dirty Deeds Done Dirt Cheap-Rock And Roll Ain’t Noise Pollution-Shoot To Thrill-T.N.T.-Highway To Hell-Whole Lotta Rosie-You Shook Me All Night Long
11 marzo 2003 – R&R Hall of Fame
Durante la cerimonia della R&R Hall of Fame (serata del 10 Marzo), gli AC/DC hanno eseguito “Highway to hell” e “You shook me all night long” durante la quale è salito sul palco anche il loro presentatore Steven Tyler, cantante degli Aerosmith.
7 marzo 2003 – AC/DC su Vh1
Chi possiede una parabola si colleghi il 16 Marzo 2003 alle ore 21 (ora americana) sul canale Vh1. Sarà trasmessa la “Hall of Fame” di cui fanno parte AC/DC, Clash, Police, Elvis Costello e i Righteous Brothers. I 5 rockers saranno presentati da Steven Tyler, vocalist degli Aerosmith.
Angus e Malcom, ospiti nello show radiofonico “Howard Stern”, hanno eseguito in versione acustica “The Jack” e “You shook me all night long”
Febbraio 2003
28 febbraio 2003 – Rimasterizzazioni Epic
La casa discografica Epic ha messo in vendita le nuove rimasterizzazioni di Back in black, Dirty Deeds done dirt cheap, Highway to hell, High voltage, Live, Live Collector’s Edition (2CD). I bonus in più saranno:Confezione digipack, libretto di 16 pagine all’interno di ogni CD, migliore qualità del suono, possibilità di accedere a contenuti speciali (video, foto etc..) inserendo il CD nel CD-ROM del vostro PC e collegandosi al sito www.acdcrocks.com. I restanti CD della band verranno rilasciati a Marzo e a Maggio 2003.
25 febbraio 2003 – Biglietto venduto per 3500 $
Uno dei due biglietti messi all’asta su Ebay.com del concerto dell’11 Marzo è stato acquistato per 3500 dollari, pari a circa 7 milioni di lire. Altri 2 biglietti sono tutt’ora in vendita sul sito.
18 febbraio 2003 – Jam con i Rolling Stones
Angus e Malcom hanno raggiunto i Rolling Stones durante un loro concerto all’Enmore Theatre a Sidney, in Australia, per suonare una cover di B.B King “Rock me baby”
18 febbraio 2003 – Concerto A New York
Gli AC/DC terranno un concerto al “Roseland Ballroom” di New York l’11 Marzo 2003. I biglietti non saranno in vendita ma possono solo essere vinti attraverso concorsi radiofonici o partecipando all’estrazione dei 175 biglietti messi in palio sul sito ufficiale della band: www.acdcrocks.com