Dicembre 2004
20 Dicembre 2004 – Angus Young a sorpresa in una scuola!
Il 9 Dicembre scorso Angus Young ha fatto una visita a sorpresa presso la scuola pubblica Briarwood, di Mississagua, Ontario (Canada). “E’ semplicemente entrato nell’ufficio della scuola, non gli credetti quando mi disse il suo nome”, racconta il preside Henry Riverson. La scuola in questione offriva anche un corso di chitarra, così la 3a classe, composta da 15 studenti, ha avuto la fortuna di ricevere una visita da Angus Young, chiedergli alcune domande e suonare insieme a lui alcuni classici riffs degli AC/DC. Afferma Michael Daly, insegnante di musica: “A dire il vero non ho mai ammirato Angus Young, dato che suono musica classica, ma la sua lezione mi ha dimostrato che è davvero una grande persona e vederlo suonare la chitarra è stato magico. Forse comincerò a suonare del rock!”. Pare che Angus Young fosse in città per far visita ad un amico prima di Natale, e per prendersi una pausa dalle registrazioni dell’album. Per concludere in bellezza, Angus Young ha comprato una GibsonSG e l’ha regata, autografata, ad uno studente della classe, Richard Barnsby: “Ho risposto correttamente a quasi tutte le domande e ho vinto questa chitarra, Angus l’ha firmata, e questo è il giorno più bello della mia vita”.
Grazie ad Alessia per la traduzione
15 Dicembre 2004 – Doppio DVD per Aprile 2005
Secondo il sito BraveWords.com, l’etichetta discografica Sony avrebbe un doppio DVD degli AC/DC da pubblicare nell’ Aprile del prossimo anno. I due dischi conterranno tutti i video apparsi nelle VHS “Fly on The Wall”, “Clipped”, “Who Made Who”, oltre (stando a quanto riporta il sito) a numerosi extra.
Links correlati:
http://bravewords.com/news.html?id=21143 (Inglese)
13 Dicembre 2004 – Brian parla delle canzoni AC/DC usate in guerra
Il cantante degli AC/DC Brian Johnson è emozionato nel sapere che la musica rock del suo gruppo sta aiutando le truppe americane e inglesi a terrorizzare i nemici nel globo. La musica della band è la preferita dai soldati che stanno stazionando in Iraq e in altri punti “scottanti”. Brian è contentissimo di sentire che spesso viene usata per punire gli oppositori. Brian stesso dice: “Nel passato quando l’esercito statunitense (Generale Manuel) stava circondando Noriega in Panama usavano la nostra musica per farlo “diventare pazzo”-“Più recentemente, la stanno usando per disorientare un gruppo di insorgenti a Baghdad, come alcune armi di distruzione”. Johnson ha anche sentito che canzoni come Hell’s bells e Back in black sono usate per scovare le truppe perse. Aggiunge: “In Somalia, un pilota di di elicotteri era in prigione, e la sua squadra non riusciva a trovarlo, sapendo che era un fanatico di queste canzoni. Così atterrarono ‘sparandole’ dagli elicotteri. Lui le sentì e si trascinò alla finestra per segnalarsi”
Links correlati: www.contactmusic.com (Articolo in Inglese)
Novembre 2004
21 Novembre 2004 – Assalto a Falluja: AC/DC come colonna sonora
Secondo l’articolo apparso su www.sptimes.com , canzoni degli AC/DC e dei Metallica sarebbero le “colonne sonore” degli assalti compiuti dall’esercito americano, che proprio in questi giorni sta circondando la città di Falluja. Grossi altoparlanti sparano a tutto volume Shoot to Thrill e Hell’s Bells dalle torrette sparse per il territorio. Curiosa la tattica di assalto, riportata nell’articolo: più le truppe si avvicinano all’obbiettivo, più il volume diventa più alto. Commenta così Ben Abel, portavoce delle cosiddette “Operazioni Psicologiche” compiute dall’esercito: “E’ come una bomba fumogena, con lo scopo di disorientare il nemico e ottenere così un vantaggio tattico” – “Il suono è adatto per le aree urbane come Falluja dato che le pareti dei muri creano riverbero”.
Links correlati: Articolo (in Inglese)
19 Novembre 2004 – Album Tributo – News su “ACDC Lane”
Pubblicato dalla CHR Records un nuovo tributo alla band intitolato “Let there be Rockabilly: The Tribute To AC/DC”.
1. Highway to Hell
2. You shook me all night long
3. Jailbreak
4. Dirty deeds done dirt cheap
5. Rocker
6. Rock and roll damnation
7. Shot down in flames
8. Heatseeker
9. Ride On
10. For those about to rock
Thanks to Crabsodyinblue.com
>> www.cmhrecords.com
>> acdcrockabilly.thetributeto.com
19 Novembre 2004 – News su AC/DC Lane
Secondo TheAge.com.au un fan australiano della band avrebbe inserito un fulmine di metallo sopra e sotto la targa della recente via di Melboune dedicata agli AC/DC (ACDC Lane appunto). L’artista di strada, siglato con il nome di “Knifeyard” commenta così il suo gesto: “La targa non stava bene, non hanno lasciato uno spazio tra AC e DC. Ho quindi pensato di modificarla senza smontarla”-“Oltretutto era mia intenzione andare al Consiglio cittadino per far approvare la mia modifica, ma ricordando la lunga trafila per l’assegnazione del nome alla via, ho lasciato perdere” .”La gente del posto si sente ‘padrona’ di ACDC Lane, ma al momento è molto brutta, piena di rifiuti. Spero che il mio gesto possa dare il via a ulteriori modifiche artistiche”
5 Novembre 2004 – Dual Disk, novità sul mercato
Le case discografiche EMI, Sony BMG Music Entertainment, Universal Music Group, Warner Music Group e 5.1 Entertainment Group/Silverline Records hanno annunciato l’intenzione di introdurre nel mercato della musica un nuovo formato: il Dual Disk.Si tratta praticamente di un CD a doppia faccia CD-DVD.
Nella prima è riportato l’album vero e proprio, accedendo alla seconda è possibile invece visionare contenuti speciali. Uno dei titoli che probabilmente verrà introdotto sul mercato è Back in Black, finora disponibile soltanto nei negozi di Boston e Seattle. Il lato DVD contiene il filmato “The Story of Back in Black”.
Links Correlati:
www.dualdisc.com
www.sonymusic.it
www.crabsodyinblue.com
Ottobre 2004
28 Ottobre 2004 – La voce di Brian Johnson in Call of Duty
La voce di Brian Johnson verrà assegnata ad uno dei personaggi principali del gioco per PC “Call Of Duty – Finest Hour”, precisamente durante la “Britain Campaign”. Il gioco difatti consiste in uno “sparatutto” che ripercorre i momenti più epici della Seconda guerra mondiale. La figura di Brian Johnson è particolarmente legata a questo ruolo: il padre Alan era infatti un Sergente Maggiore della fanteria appartenente all’esercito Britannico.
Links correlati: www.callofduty.com
12 Ottobre 2004 – Remix Dance dalla Sony…
La Sony, attuale casa discografica degli AC/DC ha pubblicato un cd intitolato “Heavy Dance”, nel quale figurano celebri canzoni metal/hard rock remixate da GroupX, artista finlandese. Sono state incluse anche Thunderstruck e You Shook me all night long, due dei “cavalli da battaglia” della band. Clicca sui nomi delle canzoni per ascoltare dei samples.
9 Ottobre 2004 – Forse in Europa a metà 2005
Nulla di confermato, ma pare che la band stia concordando con diversi promoters un tour europeo per metà 2005. Oltretutto, una simile notizia pare sia stata rilasciata da uno dei roadie del gruppo. Ripetiamo: NON è nulla di confermato ne tantomeno ufficiale. E’ comunque atteso, seppur non confermato, un nuovo album per i primi mesi del 2005. Staremo a vedere.
1° Ottobre 2004 – Nuovo album per Dave Evans
Dave Evans (il primo cantante degli AC/DC) farà uscire un album solista intitolato “Sinner” il 25 Ottobre. L’album è stato registrato a Newcastle (Australia) e prevede la partecipazione anche dei primi membri dei RABBIT Mark Tinson e David Hinds. Gli altri membri della band sono: Steve “Mac” McLennan (batteria), Trevor Dare (chitarra), Justin “Ngariki” Bolth (basso), Simon Croft (chitarra)
tracklist:
01 Back on the Firing Line
02 Rock ‘n’ Roll or Bust
03 Take Me Down Again
04 Only the Good Die Young
05 Sinner
06 Carnal Knowledge
…….
07 Turn It Up
08 Out in the Cold
09 Go Down Fighting
10 Sold My Soul to Rock´n Roll
11 D.O.A.
12 The Thunder Down Under
Settembre 2004
29 Settembre 2004 – Concerto per Brian Johnson
Brian si esibirà stasera 29 Settembre presso il locale “The Joint” situato nella zona Ovest di Los Angeles. Altri partecipanti alla serata: WADDY WACHTEL (Steve Nicks band, Neil Young Band) ADAM SANDLER BAND, PHIL JONES (Tom Petty Band), RICK THE BASS PLAYER (Neil Young Band) Maggiori info su http://www.happeninharry.com./
26 Settembre 2004 – Corporation Lane diventa AC/DC Lane
L’inaugurazione ufficiale della via di Melbourne, in Australia, avverrà il 1° Ottobre 2004 presso il Cherry Bar, locale situato appunto sulla stessa via. Non è segnalata la presenza della band, ma ci sarà comunque una festa dedicata all’evento. Salgono quindi a due, le vie dedicate ai rockers australiani (La prima è la Calle De AC/DC in Leganes, 20Km da Madrid). Grazie a www.ac-dc.net
14 Settembre 2004 – Report concerto di beneficenza
Brian Johnson e Cliff Williams si sono esibiti Venerdi scorso al concerto di beneficenza presso la Germain Arena, in Florida. I pezzi eseguiti sono stati, in ordine sparso: Back in Black, You shook me all night long, Highway to hell, Dirty deeds done dirt cheap, Whole lotta Rosie e TnT (2 Volte!!). Pare che Brian abbia avuto un calo di voce dopo la 1a esecuzione di TNT. Mentre si prendeva una pausa Cliff ha eseguito una canzone chiamata Going Down (non degli AC/DC) con i restanti musicisti. Alla fine del pezzo Johnson è risalito sul palco per eseguire TNT un’altra volta. E’ stata infine eseguita Nut bush city limits, canzone di Tina Turner.
Agosto 2004
27 Agosto 2004 – Concerto di beneficenza per Brian e Cliff
Brian Johnson e Cliff Williams parteciperanno il 10 Settembre ad un concerto di beneficenza alla Germain Arena, in Florida, dove Brian risiede tutt’ora. Il ricavato andrà alla Croce Rossa, impegnata per soccorrere ed aiutare le persone rimaste colpite dall’uragano Charley poco tempo fa. Il concerto, sponsorizzato tra l’altro dalla stazione radiofonica 96 K-Rock FM, dovrebbe devolvere circa 100.000$. Oltre agli AC/DC, parteciperanno anche i Bad Company, composti da Ted Nudgent e Brian Howe. I bigletti costeranno 25 dollari, e se ci sara un sold-out, si ricaveranno ulteriori 150.000$ dollari per la Croce Rossa. Purtroppo Angus e Malcolm non saranno presenti a causa di impegni in Nuova Zelanda, ha affermato Ronnie Kabansky, il promotore del Beasley Broadcast Group.
25 Agosto 2004 – In vendita ritratto di Angus Young
Un’artista inglese ha messo in vendita su ebay 500 copie limitate del ritratto di Angus Young, dipinto ai tempi in cui frequentava college per diventare illustratore. Pare che lo stesso Angus abbia gradito molto quest’opera, mostratagli in un backstage di uno show, tanto che avrebbe richiesto la firma dell’artista su di essa. Per acquistarla, cliccate qui
2 Agosto 2004 – Brian Johnson con i Twisted Sisters!!
Durante il ‘Rock & Blues Custom Festival’, tenutosi a Penrich (Inghilterra) lo scorso weekend, Brian Johnson è salito sul palco dopo l’ultimo encore dei Twisted Sisters per eseguire con loro ‘Whole Lotta Rosie’. ‘Abbiamo qualcosa di speciale per voi’, ha introdotto Dee Snider. Potete vedere una foto cliccando qui
Luglio 2004
16 Luglio 2004 – Info sul nuovo album – Varie
Angus Young avrebbe dichiarato al magazine australiano ‘The Age’ che la band sta concludendo i lavori per il nuovo album, che sarà pubblicato e seguito da un tour non prima dell’anno prossimo. Angus ha inoltre detto che la band ha considerato la possibilità di fare un concerto nei pressi della nuova ‘AC/DC Lane’ inaugurata a Melbourne. ‘Melbourne è stata la nostra “casa” nei primi anni della band, e siamo orgogliosi delle nostre radici qui in Australia. Sono cresciuto a Sydney, ma l’ho trovata sempre un poco “sterile”, mentre Melbourne era più “intima”. Trovammo un sacco di ispirazione a Melbourne, specialmente per i testi con Bon, come “The Jack ” o “High Voltage”; stavamo facendo delle foto promozionali di fronte una grande cabina dell’alta tensione, e da lì venne l’idea di dare il nome all’album.
Potete vedere un breve filmato in Flash riguardo alla presentazione del DVD di Toronto Rocks cliccando qui.
12 Luglio 2004 – 20 milioni di copie per Back in Black
L’album Back in Black (1980) si è aggiudicato il 2° Diamond award per aver sorpassato la barriera delle 20 milioni di copie vendute, solo in America. Il dato è stato rilevato dalla R.I.A.A (Recording Industry Association of America) Grazie a Rick
Giugno 2004
20 Giugno 2004 – Angus Young candidato?
Ultimamente, molte band si stanno occupando delle elezioni politiche australiane: Angus Young è tra i candidati al governo appartenenti alla lista del primo ministro Howard, per le prossime elezioni. Angus occuperà un posto nelle divisione elettorale di Makin (South Australia) e dovrà rivolgersi agli operai (molti dei quali fan dell’hard rock) che, con la chiusura di uno stabilimento della Mitsubishi ad Adelaide, potrebbero scagliare la loro frustrazione contro il Governo. Alcuni commenti di John Howard: “Ve lo dico chiaramente: non sarà una lunga strada verso il mio Governo per Angus Young” – “E’ un candidato ad alto voltaggio per i cittadini di Adelaide”. Grazie a Giampaolo
19 Giugno 2004 – Remasters Ballbreaker e Stiff Upper Lip
Stando a quanto riportato su ac-dc.net, i nuovi remasters di Ballbreaker e Stiff Upper Lip verranno pubblicati in UK il 5 Luglio 2004. Sempre secondo il sito, non verranno pubblicati nel resto del mondo quest’anno, perchè la Warner (la casa di distribuzione) detiene ancora i diritti sui due album.
Auguri a Simon Wright, batterista degli AC/DC dal 1983 al 1989 (presente su Fly on the wall, Who made Who e Blow up your video), che oggi compie 41 anni
18 Giugno 2004 – Fossili…
Uno scienziato australiano ha recentemente scoperto due fossili datati 400 milioni di anni che erano i primi esseri viventi apparsi sul suolo australiano. Questo brav’uomo ha deciso di chiamarli come i fratelli Young: « Angus » e « Malcolm »; in quanto come i fratelli Young sono della stessa famiglia e di piccola statura, per di più hanno lasciato l’Australia per conquistare il mondo, come due piccoli animali.
7 Giugno 2004 – Nuova strada per gli AC/DC?
Dopo la “Calle de AC/DC” a Leganes (Spagna), inaugurata nel Marzo del 2000, anche Melbourne darà il nome della band ad una strada. Infatti, il Consiglio della città sta avanzando la proposta di cambiare il nome del vicolo “Corporation Lane” in “AC/DC Lane”, come tributo al gruppo. “Sono probabilmente la più riuscita band australiana che ha realmente un legame con Melbourne” – ha detto la presidentessa del Consiglio di Melbourne Kimberly Kitching – “Non c’è persona qui che non sappia che il video di It’s a long way to the top è stato girato sul retro di un pickup lungo Swanson Street”. Ha aggiunto inoltre che la decisione definitiva verrà presa entro il mese prossimo.
2 Giugno 2004 – Remasters Epic Records di Ballbreaker e Stiff Upper Lip
Secondo Amazon.com la Epic Records pubblicherà il 21 Giugno 2004 i remasters di Ballbreaker e di Stiff Upper Lip.
Maggio 2004
24 Maggio 2004 – The School of Rock in DVD
Il DVD di The School Of Rock, film nel quale sono presenti parecchi riferimenti agli AC/DC, tra cui una It’s a long way to the top suonata dal protagonista Jack Black, oppure la frase “We roll tonight to the guitar bite” costata ben 180.000 $ alla produzione, verrà pubblicato l’8 Settembre 2004 dalla Paramount ad un prezzo di circa 22 Euro.
21 Maggio 2004 – Dettagli sul DVD di TorontoRocks!
A differenza di quanto annunciato, il DVD di TorontoRocks sarà pubblicato in Europa e negli Stati Uniti il 5 Luglio 2004, raccogliendo le diverse performances n un solo DVD. Per quel che riguarda l’edizione Canadese, quest’ultima sarà composta da ben 2 DVD, che usciranno il 29 Giugno 2004, a un prezzo di 39 $. L’organizzatore del concerto Michael Cohl avrebbe voluto pubblicare in tutto il mondo un’unica edizione da 2 DVD , ma la Warner ha invece deciso di pubblicare due versioni differenti. Di seguito le due tracklists:
EDIZIONE CANADESE – 2 DVD
DISC 1
Sam Roberts: Don’t Walk Away Eileen, Brother Down, Where Have All The Good People Gone
Kathleen Edwards: One More Song The Radio Won’t Like, Mercury, 6 O’Clock News
La Chicane: Viens Donc M’voir, Le Fil, Le Yab De St. Nitouche
The Tea Party: Temptation, Heaven Coming Down, Sister Awake/Paint It Black
Blue Rodeo: Trust Yourself, Hasn’t Hit Me Yet, Lost Together
Sass Jordan: High Road Easy, You Don’t Have To Remind Me, Brand New Day, Make You A Believer (con Jeff Healey)
Bonus Material
In The Crowd — L’esperienza dei fan presenti al concerto
Press Tent — Le bands parlano con i media
DISC 2
The Love Will Travel Revue (Con Dan Aykroyd and Jim Belushi): Skybox Ballroom Pump
The Flaming Lips: Race For The Prize, Do You Realize
The Love will Travel Revue: Dig Myself A Hole
The Isley Brothers: Who’s That Lady, Shout
Justin Timberlake: Senorita
The Love Will Travel Revue: Time Won’t Let Me
The Guess Who: American Woman, No Time
Rush: Limelight, Freewill, Paint It Black/The Spirit Of Radio
AC/DC: Back In Black, Thunderstruck
Rolling Stones: Start Me Up, Ruby Tuesday, Miss You (Con Justin Timberlake), Rock Me Baby (Con AC/DC), Satisfaction, Jumpin’ Jack Flash
Bonus material
The Photo: Backstage esclusivo di tutte le band per una foto di gruppo
Justin Timberlake Meets The Rolling Stones: Justin Timberlake incontra i Rolling Stones
AC/DC Rockin’ With The Stones: Le due band sul palco insieme
Director’s Chair: Il regista Marty Callner prova le inquadrature per Thunderstruck degli Ac/DC
Get The Party Started: Introduzione alle perfomances delle bands
EDIZIONE EUROPEA E AMERICANA – 1 DVD
01. The Flaming Lips: – “Race For The Prize”
02. The Flaming Lips: – “Do You Realise”
03. The Love Will Travel Revue – “Skybox Ballroom Pump”
04. The Love Will Travel Revue – “Dig Myself A Hole”
05. The Love Will Travel Revue – “Time Won’t Let Me”
06. The Isley Brothers: – “Who’s That Lady”
07. The Isley Brothers: – “Shout”
08. Justin Timberlake: – “Senorita”
09. The Guess Who: – “American Woman”
10. The Guess Who: – “No Time”
11. Rush: – “Limelight”
12. Rush: – “Freewill”
13. Rush: – “Spirit Of Radio”
14. AC/DC – “Back In Black”
15. AC/DC – “Thunderstruck”
16. Rolling Stones: – “Start Me Up”
17. Rolling Stones: – “Ruby Tuesday”
18. Rolling Stones: – “Miss You” (Con Justin Timberlake)
19. Rolling Stones: – “Rock Me Baby” (Con AC/DC)
20. Rolling Stones: – “Satisfaction”
21. Rolling Stones: – “Jumpin’ Jack Flash”
19 Maggio 2004 – Let there be DRUMS!
Auguri a PHIL RUDD, che oggi compie 50 anni!!!.
1° Maggio 2004 – Richard Ramirez verrà giustiziato nel 2006
Richard Ramirez, soprannominato “Night Stalker” e colpevole di 13 omicidi compiuti nella metà degli anni 80, verrà giustiziato mediante camera a gas in California nel 2006. Il serial killer, convinto satanista, al momento della cattura indossava un berretto degli AC/DC, dei quali era un grande fan, tanto da prendere ispirazione dalla canzone Night Prowler per i suoi omicidi.
Aprile 2004
30 Aprile 2004 – Lo show di Toronto SARStock in DVD!
La Warner Music Canada ha intenzione di rilasciare un set di 2 DVD (chiamato TorontoRocks!) relativi al colossale concerto SARStock tenutosi al Downsview Park di Toronto il 30 Luglio 2003, con le perfomances di tutte le 12 band, compresi i Rolling Stones, gli AC/DC, Rush e Flaming Lips . La data di pubblicazione è il 22 Giugno 2004. Fonte www.globeandmail.com. Grazie a Rick75 per la segnalazione.
27 Aprile 2004 – I Marines usano gli AC/DC per far saltare i nervi agli iracheni
Chissà se saranno contenti gli AC/DC nell’apprendere che le truppe americane di stanza in Iraq stanno utilizzando la loro musica per destabilizzare emotivamente i ribelli musulmani. Secondo alcuni reportage apparsi in rete, pare che i Marines stiano sparando a tutto volume, da casse piazzate in luoghi strategegici, le potentissime schitarrate di “Shoot To Thrill” per fare impazzire gli iracheni ‘dissidenti’ e farli uscire allo scoperto dai loro rifugi. Non è tutto, la ‘strategia’ prevede che ai brani vengano uniti anche pesanti insulti in lingua araba. www.mtv.it
23 Aprile 2004 – Incidente d’auto per Mark Evans !
L’ex bassista degli AC/DC Mark Evans (con i quali ha inciso gli albums High Voltage, Dirty deeds done dirt cheap e Let there be rock) è stato coinvolto il 20 Aprile in un incidente stradale mentre si stava recando, a bordo di un taxi, al Bridge Hotel di Sydney per eseguire un concerto con Dave Tice. Mark è stato ricoverato in ospedale subito dopo per delle lesioni al collo. Nulla di grave comunque, tanto che lui spera di rimettersi in piedi entro il 4 Maggio , per le riprese di un concerto con Tice che verranno successivamente riportate su DVD.
20 Aprile 2004 – School of Rock !
Sul sito del mitico film con Jack Black School of rock (www.schoolofrockmovie.com), nella sezione Music, è possibile ascoltare la colonna sonora del film, in particolare It’s a long way to the top, eseguita nel film dallo stesso Black. Consigliamo inoltre la visione a tutti i fans del rock e degli AC/DC, dato che nella pellicola vi sono molti riferimenti alla band. Da non perdere! Potete anche visitare il sito in italiano (www.schoolofrock.it)
6 Aprile 2004 – Online Mp3 di Rock Me Baby, Malcolm esegue il solo!!
Il 20 Settembre 2003, Angus e Malcolm si sono presentati a sorpresa al Twickenham Stadion di Londra con i Rolling Stones per eseguire Rock Me Baby. Pare che Ronnie Wood abbia finalmente convinto Malcolm ad improvvisare durante la canzone. Ora è online l’mp3, che potete scaricare da qui. Il file zip è protetto da password, ma il webmaster del sito l’ha comunque fornita gratuitamente: “http://www.xs4all.nl/~mononom/” (escluse le virgolette).
Marzo 2004
31 Marzo 2004 – HAPPY BIRTHDAY ANGUS !
Auguri ad Angus Young, che oggi compie 49 anni !!!
27 Marzo 2004 – Il parere della band sulla guerra in Iraq
Parlando del mondo, Malcolm e Angus Young hanno recentemente espresso il loro apprezzamento per le truppe in Iraq: “(Malcolm) Bisogna supportare le truppe. Potrebbero non voler andare là. (Angus) Si, a molti di loro potrebbe anche non piacere essere là. Probabilmente non sapevano neanche dove si trovava l’Iraq prima. (Brian) Sì, non si dovrebbe confonderli con i politici.”
11 Marzo 2004 – Commenti di Brian sul nuovo album
In un’intervista rilasciata alla rivista “Hit Parader” Brian afferma che i lavori sul nuovo album sono quasi ultimati e aggiunge che le nuove canzoni potrebbero essere collocate in qualsiasi punto dell’era AC/DC. Inoltre spiega: “Riconosci una canzone degli AC/DC quando la senti, e penso valga anche per i nuovi pezzi. Ci sono veramente dei punti forti nel mucchio (Ride). Se li senti e non ti piacciono, vuol dire che non ti piacciono gli AC/DC”.
10 Marzo 2004 – STRAP IT ON, forse questo il titolo del nuovo album
Da quanto riporta il sito www.pauseandplay.com nella sezione “Upcoming Relases ” il titolo del nuovo album sarebbe STRAP IT ON, in uscita nel 2004, come ultimo lavoro sotto etichetta Elektra (La band ha già firmato per passare alla Epic Records). Non si ha comunque una conferma ufficiale. Staremo a vedere…
Febbraio 2004
25 Febbraio 2004 – Novità su Thunderstruck, il film
Il film Thunderstruck (La trama è basata su una storia di un gruppo di amici che fanno una promessa: se uno di loro morirà prima di avere 40 anni, verrà seppellito di fianco alla tomba del loro idolo, Bon Scott) sarà proiettato nei cinema australiani il 20 Maggio 2004. Non si sa ancora nulla riguardo ad una relase europea.
13 Febbraio 2004 – Back in Black in Dual Disc: altri dettagli
Il DVD della versione “Dual-Disk” di Back in Black, appena rilasciato in alcuni negozi americani dalla Sony, conterrà il film “The story of Back in Black”. All’interno, interviste ai membri della band, materiale archiviato e performance studio di Angus e Malcolm delle canzoni: Hell’s bells, You shook me all night long, Rock and roll ain’t noise pollution e Shoot to thrill. E’ possibile inoltre vedere la discografia della band. Questa innovativa versione dell’album, è in vendita su ebay.com. Per vedere le foto della cover, clicca qui o qui. ebay.com. Per vedere le foto della cover, clicca qui o qui.
9 Febbraio 2004 – Thunderstruck, il film
E’ stato aggiornato il sito del film Thundestruck (La trama del film è basata su una storia di un gruppo di amici che fanno una promessa: se uno di loro morirà prima di avere 40 anni, verrà seppellito di fianco alla tomba del loro idolo, Bon Scott) www.thunderstruckthemovie.com . All’interno, è possibile vedere il trailer ufficiale e scoprire dettagli sul film.
8 Febbraio 2004 – Back in Black rilasciato in Dual Disc
La Sony ha rilasciato in alcuni negozi di prova di Seattle e Boston, tredici titoli in formato CD/DVD. Tra questi sembra esserci anche Back in Black, sempre in formato Dual Disc. Questo formato particolare consiste nel riportare le tracce audio su un lato del cd, mentre il DVD sull’altra faccia. Non si sa ancora se la casa discografica rilascerà gli altri album della band in questo formato.
Gennaio 2004
24 Gennaio 2004 – Guitar World, classifica dei 100 migliori chitarristi metal
La rivista Guitar World del mese di Marzo, pubblicherà la lista dei 100 migliori chitarristi metal della storia. Angus e Malcolm sono al terzo posto, seppure non siano chitarristi propriamente “metal”. Per la classifica visitate il Forum
21 Gennaio 2004 – Brian Johnson al Bike Fest di Sarasota
Recentemente Brian Johnson ha partecipato, insieme ad alcuni membri della Greg Billings Band, al “Thunder by the bay – Bike Fest” di Sarasota per eseguire una versione di You shook me all night long. Alcune foto possono essere viste qui. Grazie a Crabsody in Blue
13 Gennaio 2004 – AC/DC in edicola!
Intervista esclusiva agli AC/DC sulla rivista italiana “Rock Hard”, in edicola dal 12 Gennaio. Brian svela novità sul nuovo album, tour e DVD! Piccola nota: in copertina Angus durante il concerto di Torino 2001. Clicca qui per vedere la copertina.
6 Gennaio 2004 – Auguri Malcolm!
Oggi, 6 Gennaio 2004, Malcolm “The Riffmaker” Young compie 51 anni! Auguri!!!4 Gennaio 2004 – Back in Black nel Guinness dei Primati 2004
Back in Black figura nel Guinness dei Primati 2004 sotto la voce “Album australiano più venduto”, con 19 milioni di copie. Madornale l’errore nel descrivere la lineup attuale, dove alla “voce” viene indicato il leggendario Bon Scott, deceduto invece nel Febbraio 1980.